Parco Nazionale Taganai, Urali del Sud, Russia, dicembre 2018

Parco Nazionale Taganai, Urali del Sud, Russia
min 6 persone 850 euro (4 persone 950 euro).

16-23 Dicembre 2018 (da confermare le date secondo le condizioni del meteo).

Parco Nazionale Taganai situato in una posizione straordinaria al centro di una valle piena di laghi, la città di Zlatoust, peraltro piuttosto tetra, è la porta di accesso al Taganai, uno dei parci nazionali più noti degli Urali. La riserva è costruita da una stretta striscia di territorio lunga 52 km caratterizzata da una grande ricchezza paesaggistica di prati fioriti e tundra alpina, oltre che da alcune montagne più importanti degli Urali meridionali. Questo parco nazionale è anche famoso per le sue riserve minerali, tra cui il più vasto giacimento di quarzo avventurina di tuta la Russia.

Con il volo dall'Europa arriveremo a Chelyabinsk. Passeremo un giorno per fare la conoscenza del posto e abituarsi al fuso orario, il giorno dopo si parte. Da Chelyabinsk dobbiamo fare 150 km di macchina per arrivare al parco nazionale di Taganai. Da qui altre 30 km con le motoslitte sulla neve fino al ultimo rifugio (ex stazione meteorologica) che sarà il nostro alloggio per tutto il tempo. Stremo molto vicini ai posti più belle, il nostro rifugio e caldo e poco raggiungibile dai turisti e fotografi quindi staremo praticamente solo noi a godersi il paesaggio e scattare in tranquillità a qualsiasi ore del giorno e nella notte.

Dopo il tour rientriamo a Chelyabinsk. Poi volo per l'Europa.

Consigli per abbigliamento.

Durante la giornata le temperature minime intorno -25 gradi, durante la notte può arrivare fino a -30C, quindi serve abbigliamento termico e caldo.

Servirà una torcia frontale per le uscite notturne.

Potete portare qualche snack dall’Italia (taralli, barrette proteiche, frutta secca).

Per la lista di abbigliamento chiedetemi pure.

Per il viaggio in Russia occorre il visto e il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi dopo la partenza.

Nel 850€ inclusi tutti i spostamenti: treni, taxi e motoslitte, alloggi nel rifugio, cibo e bevande per tutto il tempo (non alcolici), guide locali. Albergo a Chelyabinsk e pasti a Chelyabinsk non inclusi.
loading