Grecia: I segreti del Peloponneso, 28 giugno 2 luglio 2018

PROGRAMMA TOUR FOTOGRAFICO „I SEGRETI DEL PELOPONNESO“
CON YULIA VASSILYEVA
Tour è organizzato dalla agenzia turistica Hidden World Travel
http://www.hiddenworldtravel.com/pacchetti/

28.06 – 02.07

Minimo 3 massimo 6 partecipanti
Costo 600 euro
last call 10 maggio.

1-GIORNO

Arrivo dei partecipanti presso l’aeroporto di ATENE raggiungibile tramite Ryan Air con volo da Roma Ciampino. Il volo e’ al mattino 6:30 con arrivo previsto per le 9:25. Incontro con gli organizzatori della Hiddenworldtravel entro le 10.30.
I partecipanti da altri Aeroporti dovranno arrivare entro quell’ora od organizzarsi di conseguenza. Se avete bisogno di un Hotel ad Atene, saremo lieti di aiutarvi nel trovare la migliore soluzione per voi. Proseguimento verso il Peloponneso.
Il primo Stop fotografico sara’ al famoso Canale di Corinto che collega l’omonimo golfo con il mare Egeo ed offre davvero delle viste mozzafiato.
Dopo proseguiremo per la famosa zona della riviera di Navarino, omonima della famosissima battaglia storica tenutasi nel 1827 tra le flotte Inglesi, France e Russe contro le flotte Egiziane accorse ad aiutare quelle Ottomane durante la guerra d’indipendenza in Grecia.
Qui visiteremo una laguna nascosta nel mezzo della natura, dopo un piccolo trekking e ci si potra’ fare anche un bagno rinfrescante.
Dopo proseguiremo per la baia Navarino con le sue dune e spiagge
caratteristiche.
Infine giungeremo all’estremo punto occidentale della penisola Greca, Methoni.
Questo avamposto di difesa cela una stupenda fortezza sul mare che fotograferemo con le luci del Tramonto.
Cena a Methoni.
Pernottamento

2-GIORNO

Sveglia alle 5 e shooting con le luci dell’alba al castello. Per le 8 finiamo con le
foto. Torniamo in hotel per colazione, prepariamo le valigie per spostarsi per
altra meta.
Partenza verso la mitica citta’ di Sparta. Pausa pranzo e visita del sito archeologico con possibilità di shooting. Verso le 16 partenza per Gytheo dove si trova il famoso Relitto Dimitrious, arenato sulla spiaggia che offre la possibilita’ di effettuare foto magnifiche grazie anche al paesaggio circostante.

*Dimitriuos è una nave abbandonata greca famosa per la sua pittoresca posizione su una spiaggia. La nave in precedenza si chiamava Klintholm, ed è un'imbarcazione da carico da 67 metri per 965 tonnellate di stazza. Costruita nel 1950, risulta al registro della Prefettura di Pireo (il porto commerciale di Athene), con numero 2707. Dal 23 dicembre del 1981, arenata sulla spiaggia Valtaki nella regione della Laconia, a pochi chilometri dall'Antica Sparta.

Primo shooting fotografico con le luci del tramonto alla nave.
Sistemazione in Appartamento.
Cena.
Dopo cena uscita notturna per fotografare il relitto Dimitrious con la Via Lattea, abbiamo organizzato questo tour a proposito in quanto le date sono quelle ottimali con la via lattea che „sorvolera’“ il vascello proponendo dei motivi fotografici fantastici.


3-GIORNO

Giornata a libera disposizione per fotografare relitto e godersi il mare.
Possibilita’ per chi ne ha voglia di visitare la vicina grotta di Diros a ca. 40 Km.
La grotta di Diros si considera la più bella grotta lacustra del mondo ed ha cominciato a formarsi centinaia e migliaia di anni fa. È divisa in tre diverse grotte: La grotta Glychada che è visitabile, e le grotte Alepotrypa e Katafygi, in cui le ricerche non son state ancora concluse. Vlychada grazie al suo variopinto e meraviglioso ornamento, si considera una delle più impressionanti e suggestive grotte del mondo insieme a Padirak della Francia meridionale e Zaita di Vyritto. Dentro la grotta sono stati trovati gli ossi fossilizzati di pantera, di iena, di leone, di cervo, di donnola e il più grande giacimento di ippopotami dell’Europa. Dentro la grotta c’è un lago pittoresco, li dentro possiamo navigare sulla barca in mezzo die stalattiti.

4- GIORNO
Sveglia e shooting con le luci dell’alba.
Colazione e partenza per Monemvasia all’estremo orientale della penisola del Peloponneso.
Questa piccola cittadina fortezza sul mare di solo 1km quadrato offre uno spunto unico per i fotografi essendo stata costruita alle spalle di una roccia naturale che la protegge e guarda verso il mare e quindi inespugnabile.
Dopo aver apprezzato l’atmosfera di questa unicità Greca ripartiremo verso la punta occidentale a sud di Monemvasia e da li visiteremo la bellissima Isola di Elafonissos con la sua famosa spiaggia di Simos.
Shooting al Tramonto.
Cena e Pernottamento sull’isola.

5-GIORNO

Sveglia e shooting all’alba.
Colazione e partenza verso Atene.
Pausa pranzo durante il percorso verso l’aeroporto di Atene dove arriveremo entro ca. alle 16.30. Quindi i partecipanti dovranno avere un volo con partenza non prima delle 18.30.


Incluso:
Transfer da/per Aeroporto di Atene.
Tutti gli spostamenti in auto/minibus con l’aria condizionata.
Pernottamento Appartamento/Agriturismo in camera doppia.
Tutor Fotografico di Yuliya Vassilyeva.

Non Incluso:
Assicurazione.
Volo.
Pasti.
Tutto cio’ non espressamente nella sezione incluso.
loading